Warning: DOMDocument::loadXML(): Start tag expected, '<' not found in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.annarosadeluca.it/home/admin/wp-content/plugins/premium-seo-pack/modules/title_meta_format/init.social.php on line 483

Psicologo a Cerro Maggiore

Parlare con qualcuno è importante

A volte ci troviamo di fronte a problemi  o difficoltà che non sappiamo come affrontare da soli. Parlare è importante, ma se non si ha qualcuno con cui confidarsi, o si preferisce non condividere i propri problemi con qualcuno che conosci, allora dove ti puoi rivolgere ?
Io posso aiutarti. Con la mia attività di psicologo a Cerro Maggiore posso aiutare le persone a contatto con diversi tipi di problema, di depressione, di ansia e stress e anche di relazione.

Psicologo a Cerro Maggiore psicologo a cerro maggiore

Perchè uno psicologo – psicoterapeuta?

Gli psicologi, a differenza degli psichiatri, non prescrivono farmaci, ma invece si concentrano sul favorire  il benessere dei pazienti tramite diverse tecniche terapeutiche.

Lo psicologo integra teoria psicologica e di ricerca con la pratica terapeutica per aiutare a vagliare i problemi emotivi e per sondare le questioni di fondo che li possono causare.

Il terapeuta può sostenere nel prendere le decisioni necessarie per migliorare il vostro senso di benessere personale e affrontare qualsiasi difficoltà ma non può decidere per voi o dirvi cosa fare!

Se credi di poter trarre beneficio nel parlare con uno psicoterapeuta il processo può iniziare con una consultazione generale per discutere del problema e della tua storia per stabilire il focus del trattamento, dopo un primo colloquio conoscitivo di  norma ci si incontra a cadenza settimanale.

Il tipo di relazione tra paziente e terapeuta è un fattore importante per un risultato terapeutico efficace. Il mio obiettivo è quello di offrire un ambiente confortevole e sicuro in cui puoi sentirti accolto e ascoltato

 

Non occuparti dei tuoi problemi da solo.

Chiamami ora o prenota online un appuntamento.
Annarosa de Luca, Psicologo a Cerro Maggiore